01. Con la città che cambia
Chi vive in Torre Milano non sta a guardare, ma è protagonista del nuovo rinascimento di Milano. Centrale, vivibile, iperconnessa, Torre Milano è il luogo ideale per partecipare attivamente alle grandi trasformazioni che stanno cambiando volto alla città.
Torre Milano sorge tra Isola e Maggiolina, a un passo da Porta Nuova, la zona che con i suoi grattacieli direzionali e il nuovo nucleo residenziale rappresenta il ritrovato dinamismo di Milano, una città che sta crescendo esponenzialmente e oggi attrae sempre più imprese, manager, studenti, e turisti da tutto il mondo.
Si trova nei pressi delle fermate Sondrio (linea gialla) e Marche (linea viola) della metropolitana, in dialogo con tutta la città. A quattro isolati dalla Stazione Centrale e vicina a Porta Garibaldi, è connessa al mondo intero, grazie alle linee ferroviarie nazionali e internazionali, all’Alta Velocità, ai collegamenti con gli aeroporti di Linate e Malpensa, ma anche alla vicinanza della circonvallazione che conduce verso autostrade e tangenziali.
- SE
- SO
- NO
- NE
- SE
- SO
- NO
- NE
- SE
- SO
- NO
- NE
Immerso nel contesto urbanistico di Porta Nuova, il quartiere è a misura d’uomo, con le sue scuole pubbliche e private, i ristoranti e le trattorie, il mercato del venerdì, gli spazi verdi di Piazza Carbonari e un viale alberato che porta dritto al grattacielo della Regione Lombardia. Percorrendo la pista ciclabile si arriva rapidamente al centro dello shopping, in Corso Como, mentre una passeggiata di venti minuti è sufficiente per raggiungere piazza Gae Aulenti e la Biblioteca degli alberi.
Torre Milano è una ventata di novità per tutto il quartiere, un edificio che grazie al suo valore contribuisce a creare una nuova rete di persone e opportunità.